Adidas e Boca festeggiano sulla terza maglia gli 80 anni della Bombonera

Per l’ottantesimo compleanno della Bombonera, uno degli stadi più caldi, rumorosi e iconici di tutto il panorama calcistico mondiale, adidas ha realizzato per il Boca Juniors una terza maglia del tutto particolare proprio in occasione di questa ricorrenza.
Dopo 28 anni, la scorsa stagione il brand delle “three stripes” era tornato a vestire la squadra argentina, e quest’anno ha dato vita a qualcosa del tutto originale. La maglia è composta da un giallo prevalentemente dominante, salvo per le strisce sottili laterali, le tre strisce adidas e lo stemma del club. Mentre, sul retro del colletto, è impresso lo slogan “La mitad +1” (la metà più uno) riferito alla grande diffusione del tifo boquense all’interno del paese.
L’opera d’arte, però, è presente al centro della maglietta: una patch raffigurante proprio la Bombonera, posta esattamente al centro tra lo sponsor ed il logo del Boca.


Qualsiasi appassionato della palla che rotola sul prato verde, saprebbe, anche solo per sentito dire, quanto sia rinomata la storia di questo monumento iconico del calcio argentino e non solo. Si, perché la Bombonera non è un semplice stadio, è a tratti un teatro, all’interno del quale si sono esibiti anche fenomeni del calibro di Maradona, Veron, Riquelme, Martin Palermo o più recentemente Carlos Tevez. È un teatro all’interno del quale si esibisce dagli spalti quella che probabilmente è una delle tifoserie più calde e rumorose dell’intero pianeta. È un teatro all’interno del quale va in scena lo spettacolo più bello del mondo.


Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search