Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

GOLAZO – I tre goal più belli del weekend 


Questa settimana per trovare i goal più belli è bastato rimanere nel massimo campionato italiano. Infatti, due terzi del podio sono occupati da marcature realizzate in Serie A. Ecco a voi la Top3:

Al terzo posto si classifica uno dei gioielli della Serie A, un calciatore seguito dal Napoli: Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo è stato uno degli artefici della vittoria dell’Udinese sul Monza con un goal e un assist. Il goal realizzato è di pregevole fattura e di chi possiede un tocco delicato. Infatti, dopo uno scambio rapido a limite dell’area, il giocatore bianconero ha deciso di impattare la palla di esterno sinistro, sorprendendo i difensori, e dopo un bacio al palo la palla di è insaccata nell’angolino basso. 

Fonte video: Instagram Udinese

Per il secondo posto spostiamoci in Premier League nel match Bournemouth-West Ham. Il goal meritevole della medaglia d’argento è una rete abbastanza inusuale e rara da vedere. L’autore è Pablo Fornals, uno dei giocatori più talentosi degli Hammers che dopo un cross dalla destra ha deciso di impattare la palla mentre stava candendo in avanti realizzando il cosiddetto ‘scorpione’. Un gesto tecnico che ha spiazzata persino il portiere rimasto immobile nonostante la palla viaggiasse a bassa velocità. 

Fonte video: Instagram West Ham

Il primo posto non poteva che essere di Giacomo Raspadori. L’attaccante ha cucito un pezzo di scudetto sulla maglia del Napoli e realizzato un goal da vero bomber e questi sono due fattori importantissimi nella decisione del podio. L’italiano ha trafitto la porta bianconera con una volée di sinistro al volo su una palla morbida uscita dai piedi di Elmas. Solitamente questi tipi di tiri finiscono al terzo anello, ma Jack ha saputo coordinarsi alla perfezione colpendo la palla perfettamente.

Fonte video e foto copertina: Instagram Napoli

Giovanni Sica

Exit mobile version