Hellas Verona: tutte le curiosità sulle maglie di questa stagione

Hellas Verona: tutte le curiosità sulle maglie di questa stagione

Foto Instagram Hellas Verona

Il primo ed il terzo kit prodotto da Macron per l’Hellas Verona in questa stagione racchiudono in sé dei particolari significativi che uniscono tradizioni, legami con i tifosi e la città. Dietro al lavoro sviluppato ci sono mesi di studio, ricerca e lavoro con i designer del club e del brand. Nss sports, ha deciso così, di chiedere a Francesco Ciampa, artefice delle maglie degli scaligeri che celebrano Dante: quale fossero i momenti più delicati durante la realizzazione di una divisa e su quanto incide un buon racconto sulle vendite della maglia. Ecco le dichiarazioni riportate dall’idealista di questa fantastica genialità: “

Il concept e lo storytelling sono centrali nella realizzazione di una maglia moderna, un capo che sia in linea con le aspettative estetiche ed emozionali di ogni singolo tifoso. Non è un caso che le società calcistiche più evolute abbiano capito come sia necessario partire da una storia per arrivare alla maglia. E poi ci vuole un team competente alle spalle e all’Hellas mi sono potuto rapportare con un grande professionista come Luca Rossi che ha agevolato non poco il mio lavoro. Oltre a Matteo Viscione, tifosissimo giallo-blu, e a tutto l’ufficio marketing e commerciale del Verona. Senza di loro sarebbe stato impossibile fare qualsiasi cosa.

E vedrete le maglie del prossimo anno..che, prima di andare via, ho curato insieme a tutta la squadra e che ha messo su carta Sabrina Gnisci, una grafica molto brava e malata di calcio. È fondamentale tracciare la linea per ogni tipo di comunicazione rendendola vincente. Il tifoso di oggi è molto più attento e smaliziato rispetto al passato, capisce subito se dietro al prodotto proposto non c’è nulla. Così capita anche nel mondo dello streetwear, da dove vengo. Lì, poi, c’è una consapevoelzza nell’acquisto che conforta chi decide di andare sul mercato con una storia da raccontare“.

Mario Angelillo

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

24 – ParolaDelTifoso Instagram

Start typing and press Enter to search