HOMBRE DEL PARTIDO DI PARMA-NAPOLI

Dal Parma a Parma, si chiude un girone made by Gattuso. Nulla si può chiedere alla classifica ne a questo calcio che assomiglia alla tanto attesa partita del calcetto tra colleghi di lavoro. Un Napoli rimaneggiato dalle continue rotazioni e dagli squalificati di turno, chi deve prendersi le redini è quel numero 24, il capitano, quello che è diventato uno stakanovista a tutti gli effetti, il cuore pulsante degli azzurri. Svaria su tutto il fronte d’attacco, sa quello che gli chiede Gattuso e lo attua costantemente. La prova è suggellata dal gol su rigore che riporta l’inerzia sul versante azzurro e corona un periodo di prestazioni ad alto livello ma senza gol.

I numeri di Lorenzo nel caldo scaligero sono incredibili, numeri da vero capitano.
La catena di sinistra ormai consolidata trova la punta di diamante negli sprazzi di classe di Lorenzo. Sono 24 i passaggi tentati di cui 21 a segno, tutti pericolosi e precisi. Si carica il peso dell’attacco sulle spalle ed è colui che calcia di piu di tutti gli attaccanti, sono 4 su 6 le conclusioni nello specchio, tra cui il gol su rigore.

Il capitano unica certezza di questo calcio estivo,sale in cattedra , sigla un gol pesante ed è l’Hombre del Partido di Parma-Napoli
Ciro Morra

Start typing and press Enter to search