Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

I 5 pensieri pre campionato

Avremmo voluto raccontarvi ed esporvi i 5 pensieri post Sporting Lisbona-Napoli ma a quanto pare l’emergenza Coronavirus è stata più forte della voglia di scendere i sul rettangolo di gioco. Con l’auspicio che i tre calciatori dei Lusitani possano tornare a star bene quanto prima , facciamo le prove e mettiamo insieme i 5 pensieri pre campionato, tra mercato, ritiro e tutto ciò che ci ha accompagnato in questa lunga estate azzurra ormai al termine.

  1. Modulo si modulo no; sembrava che il 4-3-3 fosse il modulo più accreditato da cui poter ripartire quest’anno ed invece, 4-2-3-1 ancora tu… ma non dovevamo vederci più? I tempi stringono domenica il campionato torna e il mercato è bloccato. Serve un centrale di spessore, un terzino e due mediani che possano davvero far girare il nuovo modulo altrimenti sarà un’altra annata pessima. Buono l’impattto di Osimhen non tanto quello di Rrahmani che nella difesa a 4 ancora balla abbastanza nonostante sia davvero un prospetto interessante. Napoli per una volta non fare il camaleonte.
  2. La valigia sul letto quella di un lungo viaggio; tanti o meglio troppi i casi di calciatori azzurri con la valigia pronta. Da Milik che nelle ultime ore dopo l’ipotesi di marcire in tribuna sembra essersi accordato con la Roma, passando per KK che è vittima dei cattivi rapporti tra City e Napoli arrivando a Ghoulam che addirittura in maniera cosi presuntuosa ha chiesto addirittura la rescissione del contratto per poter firmare con il Wolverhampton. Guarda un po’ questi terzini, tutti scostumati li trovano in casa Napoli….
  3. Castel Di Sangro prove di rinascita per il tifo; dapprima 1000 poi 1800 le utenze che hanno popolato lo stadio Teofilo Patini per vedere i primi gol a tinte azzurre di Osimhen e del primo vero Napoli di Gattuso . Ancora una volta “da” Napoli la prima prova di rinascita che ha visto il tifo riavvicinarsi alla gradinata a differenza del resto d’Italia dove ancora un volta ci sono difficoltà burocratiche e politiche ai fini di un decreto e di un dispositivo relativo al ritorno allo stadio dei tifosi, intanto però in casa Napoli le prove sono andate bene.
  4. No Gadget, No foto; ebbene si ne abbiamo viste di tutti i colori o meglio credevamo di averne viste di tutti i colori e invece al peggio non c’è mai fine. Coppa Italia esposta al Palazzetto dello Sport di Castel Di Sangro, motivo di vanto e obiettivo di tanti obiettivi fotografici. Se per fare una foto da lontano non ci sono stati problemi, questi subentravano nel momento in cui una foto volevate farla da vicino, magari baciando la coppa o stringendola. Se compravate un gadget delle SSC Napoli ben venga la foto se non la compravate niente foto. La volevate fare con vostro figlio la foto? Comprate due gadget altrimenti niente foto di coppia. Grazie torniamo in tempi di saldi per fare una foto.
  5. Erano solo ostriche tranquilli; sono lontani i tempi della fuga in motorino, oggi il nostro presidente fortunatamente è fuori pericolo e con lui sua moglie Jacqueline. Entrambi sono a Roma e sotto osservazione ma sfebbrati. Caro presidente l’augurio di una pronta guarigione però anche se amico di De Luca la mascherina la devi mettere. Eppure erano solo delle ostriche .

Appuntamento alla settimana prossima con i 5 pensieri post Parma-Napoli

Daniela Villani

Exit mobile version