La settimana azzurra

Torna il day by day all’ombra del Vesuvio. Riviviamo quanto accaduto in città tra caffè e pallone durante questa settimana.

Lunedì; il day after di Napoli-Roma allieta leggermente la città ancora affranta e distrutta dal dolore. Altra bella notizia è quella che arriva dalla commissione toponomastica del comune di Napoli che approva il nuovo nome dello stadio, gli azzurri potranno finalmente giocare i match interni allo Stadio “Diego Armando Maradona”. Finalmente in città un’opera degna di nota e molto più apprezzata della bistrattata Piazza Garibaldi. Il lunedi è sempre il peggior giorno della settimana nonostante tutto.


Martedì; da una parte Cabrini e dall’altra Ferlaino è sempre Napoli-Juventus anche quando si tratta del rispetto di una persona morta. In certe circostanze a Napoli si parla di rispetto e di lutto, quello di cui se ne è altamente fregato Cabrini, e che Ferlaino, a detta dei giornali ha altrettanto non rispettato cadendo nella provocazione. Rispettiamo la morte, il dolore e la persona, lo diceva il grande Totò “muort song ij e muort si tu”, non ci sono colori nell’aldilà .


Mercoledì; tutti bugiardi, tutti bugiardi quando dite che la maglia a strisce bianco-azzurra è la più bella del Napoli negli ultimi 30 anni. Bugiardi perché 14 anni fa il Napoli sempre con Kappa ne fece una IDENTICA. Forse non la ricordate perché non tifavate Napoli all’epoca, eravamo in Serie C, dove eravate? Ora tutti in fila allo store e davanti al sito per acquistare mentre 14 anni fa tutti a vedere la Juventus con Tele + ecco perché ci meritiamo una maglia da 114 euro che di ricordo a Maradona non ha nulla, nemmeno una toppa celebrativa ma è una semplice quarta maglia.


Giovedì; la partita contro l’AZ degli azzurri è la chiara immagine della città partenopea che dopo il discorso del Premier Conte è più confusa di prima. Se la Città di Napoli non sa che in zona si troverà da domani, gli azzurri di mister gattuso in campo non sanno nemmeno loro cosa fare contro un ottimo AZ e non venite a dirci che siete confusi con questi DPCM.


Venerdì; finisce un’altra settimana ed è notizia di oggi che per l’inaugurazione della fermata della Cumana “Mostra-Maradona” sarà presente ADL e il caro amico De Luca, tutti tranne Higuain e De Magistris, loro no perché non sono amici di ADL e il presidente a casa sua fa come gli pare. Peccato che ADL sia di Roma e che il sindaco della città sia De Magistris. Intanto però la Campania non da dati falsi, non da notizie mendaci, la Campania nella lotta Covid non è la Juventus di turno che all’Università di Perugia ne ha fatte di cotte e di crude.

Daniela Villani

Start typing and press Enter to search