Man of the Match di Inter-Napoli

Man of the Match di Inter-Napoli

È questa la prima brutta notizia dopo l’avvenimento del giorno: il sangue di San Gennaro non si è sciolto. È rimasto solido. Proprio come il Napoli dopo l’uscita dal campo di Dries Mertens. Appena passati i 15 minuti il belga si è arreso ad un infortunio che lo ha costretto alle lacrime.

Ciò nonostante gli azzurri non si decompongono dalla preparazione iniziale del match: giocano, conducono e domano ogni punto forte dell’Inter.

Molti si aspettavano il pullman davanti alla porta di Ospina che invece ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra: in sostanza due, quella del primo tempo con Lautaro da solo che sbaglia il tiro e quella che ha procurato il rigore (molto sospetto per posizione di fuorigioco).

C’è poco da dire, il migliore in campo è Kalidou Koulibaly. Vittoria davvero poco meritata dei nerazzurri. Una partita che avrebbe avuto un senso logico con il risultato in parità o almeno in 11 vs 11, vista la mania di protagonismo che ha colpito l’arbitro Massa (peggiore in campo dai tempi di Mazzoleni).

Il gigante senegalese ha annichilito Lukaku che solo su calcio di rigore avrebbe segnato stasera. Devastato mentalmente, fisicamente, tecnicamente e soprattutto nel duello aereo dove KK ha vinto tutti i rimpalli.

Se questo è il Napoli di Gattuso, allora siamo in buone mani. La tattica del tecnico calabrese aveva quasi fatto effetto sull’ennesimo piano B assente di Antonio Conte(che senza il rigore probabilmente avrebbe visto un altro finale di partita). La mentalità degli azzurri dopo i primi minuti post rigore ed espulsione del capitano è ritornata vincente, attaccando a testa bassa e avendo 3 occasioni limpide con Di Lorenzo, Politano e Petagna (palo, immancabile).

Grandi azzurri e chiaramente grande Man of the Match di Inter-Napoli.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

Start typing and press Enter to search