Man of the Match di Udinese-Napoli

Man of the Match di Udinese-Napoli

Man of the Match – È iniziata bene la partita degli azzurri ad Udine, contro la squadra di Gotti che i primi venti minuti ha sofferto un pressing e un paio di occasioni della squadra partenopea.

Lozano semina il panico tanto da procurarsi il rigore (sacrosanto ma che Pasqua ha assegnato con l’ausilio del VAR). Tira benissimo Insigne che batte Musso. Poco dopo inizia il declino del Napoli.

Un autogol a tutti gli effetti di Rrhamani, con un passaggio a Meret di una lentezza esorbitante, lasciando campo libero a Lasagna che scarta l’ex Spal e insacca per il pareggio friulano. La partita assume la fisionomia di un’agonia, un sentiero che portava verso il declino totale: del gioco, delle idee e anche atleticamente gli azzurri sembravano out.

Il gol della vittoria arriva grazie ad un Bakayoko che ha fatto più ombre che luci per tutti i 90 minuti(come tutta la squadra a partire da Zielinski e Fabian), e grazie ad un’incornata sul secondo palo a tempo quasi scaduto insacca il pallone che vale 3 punti ed evita una contestazione dei tifosi (più che meritata).

L’uomo partita non è un difensore, neanche un centrocampista e neanche un attaccante, nonostante ci sia da evidenziare la partita di sacrificio e dedizione di Insigne e Lozano.

Il Man of the Match è Alex Meret. Che ha salvato il Napoli per 5 occasioni limpide, tre nel primo tempo e due nella ripresa. Mentre la difesa azzurra faceva acqua (complici le sostituzioni di Manolas per infortunio e Rrhamani per decesso mentale) da tutte le parti, il portiere friulano ha dato prova del suo talento su più livelli. Sul gol subìto poteva veramente poco.

Ospina è nel mirino, attento David! Alex è pronto a soffiarti il posto.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Start typing and press Enter to search