Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Napoli, ipotesi 4-3-3: ecco come cambierebbe la formazione

Diversi organi d’informazione stanno riportando l’indiscrezione che vedrebbe Gattuso intenzionato a riproporre il 4-3-3.
In tal caso, la difesa azzurra non subirebbe cambiamenti. Di Lorenzo e Malcuit sono i terzini destri che il mister ha a disposizione. Per quanto riguarda la batteria di centrali, Manolas e Koulibaly restano i favoriti su Maksimovic e Rrahmani, quest’ultimo non ha mai disputato una gara con la maglia partenopea.
Mario Rui e lo slittamento di Hysaj renderebbero completa, almeno dal punto di vista numerico, la zona sinistra del reparto difensivo. Resta l’incognita Ghoulam, schierato qualche volta come esterno d’attacco.
La modifica principale sarebbe apportata al centrocampo, visto il ritorno del regista tra i due componenti della zona centrale del rettangolo di gioco. Demme e Lobotka sono i calciatori che possono ricoprire il ruolo senza troppe difficoltà, Bakayoko raccoglierebbe l’eredità di Allan e Zielinski darebbe vita ad un affascinante duello con Fabián, il quale può alternarsi anche con il mediano di proprietà del Chelsea.
Tuttavia, la grande presenza numerica nel ruolo di prima punta potrebbe creare qualche malumore di troppo.
Uno tra Mertens, Osimhen e Petagna, non riuscirebbe ad avere un minutaggio simile a quello previsto con il 4-2-3-1.
Quest’ipotesi tattica sta suscitando curiosità tra i tifosi, speranzosi di poter assistere ad una notevole serie di vittorie.

Ivan Serio

Exit mobile version