Napoli-Rijeka, ecco cosa è successo nel primo tempo

Napoli-Rijeka, ecco cosa è successo nel primo tempo

NAPOLI-RIJEKA – Un Napoli rivoluzionato da Gattuso sta affrontando il Rijeka in un clima del tutto surreale. Tra città raccolta per onorare Maradona, calciatori in campo con la numero 10 e bandiere esposte in Curva B, gli azzurri hanno il compito di onorare la maglia con la quale ha giocato Diego.
Padroni di casa che provano subito ad indirizzare la gara con una doppia occasione che ha portato Elif Elmas a calciare verso la porta senza inquadrare lo specchio. I croati attendono con undici uomini dietro la linea del pallone, permettendo spesso a Koulibaly di impostare direttamente dalla metà campo avversaria.
L’occasione migliore capita sul destro di Di Lorenzo che non riesce ad insaccare a pochi passi dal portiere avversario. Dopo qualche minuto, Bakayoko stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo senza riuscire ad impattare al meglio.
Al 40′, però, arriva finalmente la giusta giocata: gioco di gambe di Zielinski che trova il tap in di Politano, il quale porta il Napoli in vantaggio.
Prima del duplice fischio, Meret deve respingere per ben due volte pericolosi tiri del Rijeka. Squadre negli spogliatoi, 1-0.

Ivan Serio

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

Start typing and press Enter to search