Parola al Cittadino: Falchi feriti; Maxi-Rissa; Tentata Fuga…

Parola al Cittadino: Falchi feriti; Maxi-Rissa; Tentata Fuga…

Un’altra settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato Parola al Cittadino ricapitola gli avvenimenti accaduti in città.

Tentata rapina nel rione sanità: Minorenni gambizzati (Lunedì)

Nella notte di Pasquetta due minorenni, 14 e 15 anni, sono stati gambizzati a seguito di una rapina nel Rione Sanità. I due ragazzi si sono ribellati ad tentativo di furto. Dopo aver sparato alle gambe di entrambi, i malviventi si sono dileguati tra i vicoli della città. 

Le due vittime sono state trasportate all’ospedale Pellegrini dove ad attenderli c’erano i carabinieri per la deposizione. I nastri della video sorveglianza della zona dell’accaduto sono nelle mani degli inquirenti. 

Due agenti feriti gravemente in seguito ad un incidente stradale in Via Chiaia (martedì)

Una collisione tra un’automobile ed una moto della polizia, con a bordo due agenti del corpo di polizia “falchi“, ha ferito gravemente i due poliziotti. Erano da poco passate le 17:30 di martedì quando, in Via Chiaia, l’agente era in sella alla sua moto per un inseguimento, ma, dopo aver perso l’equilibrio, si è scontrato con una Ford Focus. 

Uno dei due agenti, caduto dopo l’impatto, si è rotto il femore ed il bacino. Il secondo, il poliziotto alla guida, ha centrato in pieno la macchina in cui viaggiavano due coniugi che hanno riportato anche loro delle ferite. Nell’impatto l’agente alla guida ha battuto l testa al suolo riportando un trauma cranico.

Donna investita dal treno della Circumvesuviana (mercoledi)

Il blocco della Circumvesuviana nella tratta Cercola -Sant’Anastasia di mercoledì è stato causato da un tentato suicidio di una donna. La 65enne si è infatti gettata sulle rotaie nella stazione di Madonna dell’arco. 

facebook

Trasportata d’urgenza all’ospedale del Mare, le è stato ritrovato all’interno della tasca della giacca un biglietto d’addio e di scuse. Dalle ricostruzioni sembra che la donna soffrisse di depressione. Il macchinista sotto shock è stato soccorso dal 118.

Maxi rissa tra baby gang Materdei blocca il traffico (giovedì)

Nel tardo pomeriggio di giovedì un gruppo di ragazzi ha bloccato il traffico nel rione Materdei. Il maxi assembramento in zona rossa si è ben presto trasformato in maxi rissa ripresa dai cellulari di chi abitava nelle vicinanze. 

Il video, diventato virale sui social, è la rappresentazione della violenza gratuita e incontrollata generata dal poco controllo che invece dovrebbe essere alto e costante in zona rossa. 

Tentata la fuga da Poggioreale ma resta incastrato in un tombino (venerdì)

Non è andata a buon fine ieri la fuga di un detenuto. La situazione, con finale goliardico, vede come protagonista un detenuto del carcere di Poggioreale. Per “liberare” il detenuto si è dovuto ricorrere all’aiuto dei Vigili del Fuoco. 

La notizia, resa nota dal segretario del sindacato della polizia penitenziaria, Aldo Di Giacomo che commenta l’accaduto: “non vi è limite alla fantasia dei detenuti”.

Flash mob della mutanda: commercianti Napoletani in piazza (Oggi alle 12:00)

In questi giorni i commercianti Napoletani hanno esposto all’interno delle loro vetrine capi d’abbigliamento intimo (dal momento che sono gli unici per i quali è possibile la vendita in zona rossa). Assieme anche a diversi clienti, rappresentanti e colleghi del settore, hanno protestato oggi dandosi appuntamento a Via Filangieri.

Ciò fa riflettere sull’esasperazione in cui versa il settore economico, non possiamo che sperare (come preannunciato) che con il progredire della campagna vaccinale ci sia presto una riapertura graduale delle attività commerciali. 

web

Carla della Corte, presidente di Confcommercio Campania, ricorda: “Cinque mesi di chiusure forzate hanno seriamente danneggiato le nostre attività. Sono a rischio i posti di lavoro dei nostri dipendenti. Con questa protesta vogliamo che il Governo capisca che continuare a tenerci chiusi sarebbe un grande errore. Siamo la luce della città. Girare per strada con i negozi chiusi fa paura”.

Le notizie della settimana sono concluse. Parola al cittadino vi aspetta sabato prossimo con i fatti di cronaca più rilevanti. Al prossimo Weekend!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search