Parola al Cittadino: Rissa tra sposo e testimone; Nuove regole-ristoranti; Intasca 2000€ con uno specchio…

Parola al Cittadino: Rissa tra sposo e testimone; Nuove regole-ristoranti; Intasca 2000€ con uno specchio…

Anche questa settimana sta per giungere al termine e come ogni sabato ecco la ricapitolazione di Parola al Cittadino con le principali notizie di cronaca del nostro territorio.

(Lunedì) Scoppia una rissa tra sposo e testimone durante il banchetto

Lunedì pomerggio è scoppiata una lite durante il banchetto nuziale di un matrimonio, nel Salento.
I presenti hanno registrato un video, che è subito diventato virale.

Alcuni invitati hanno cercato di separare i due uomini, sono state poi allertate le forze dell’ordine. Il testimone degli sposi è stato portato all’ospedale di Tricase a causa di alcune ferite non gravi. Restano ancora ignote le motivazioni della lite.
 


(Martedì) Finalmente riaperte le sale interne di bar e ristoranti

Dalla giornata di martedì bar e ristoranti hanno potuto riprendere regolarmente l’attività al chiuso, sia con servizio al tavolo che al banco, nel rispetto dell’orario del coprifuoco.

Di seguito le regole da rispettare per tutti:

  • E’ obbligatorio mantenere aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, porte, finestre e vetrate al fine di favorire il ricambio d’aria naturale negli ambienti interni.
  • Per la consumazione al banco assicurare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggetti al distanziamento interpersonale. Detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  • Negli esercizi che somministrano pasti, registrare generalità e numero di telefono di almeno un cliente per tavolo, e conservare i dati per 14 giorni
  • disporre i tavoli in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti di tavoli diversi
  • Mettere a disposizione dei clienti prodotti igienizzanti per le mani all’ingresso del locale e dei servizi igienici
  • Adottare misure per evitare assembramenti all’esterno del locale e delle sue pertinenze
  • Esporre un cartello che indica il numero massimo di clienti che possono essere contemporaneamente accolti all’interno dei locali
  • Il personale ed i clienti dovranno sempre indossare la mascherina; i clienti potranno toglierla solo quando sono seduti al tavolo o durante la consumazione al banco

(Mercoledì) Trovata pistola nel rione Conocal

I Carabinieri hanno arrestato un 23enne incensurato di Ponticelli per detenzione di arma comune da sparo e detenzione di droga a fini di spaccio.


Durante un servizio di controllo è stato sorpreso in Via Al Chiaro di Luna (Conocal), nei pressi in un chioschetto di gelati ambulante, all’interno del quale le forze dell’ordine hanno trovato una pistola Bernardelli contenente otto colpi.

(Giovedì) Il sindaco di Bacoli si sfoga sulle sue pagine social

Giovedì il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha denunciato attraverso i canali social quanto accaduto il giorno precedente.

Complimenti ai proprietari di queste auto che, ieri, hanno parcheggiato direttamente sulla spiaggia di Miseno e Miliscola. Fenomeni. Barbari. Hanno vinto una doppia medaglia. Multa da 206 euro, cadauno. E denuncia. Dovete smetterla di pensare che Bacoli sia terra di nessuno. Eppure c’era il parcheggio comunale a poche centinaia di metri, libero, con navetta gratuita.
Saremo durissimi perché se questa è la tipologia di “turismo” che alcuni desiderano, allora sappiate che da questa gente non vogliamo neanche un euro. Se non, ovviamente, il pagamento dei verbali. Bisogna rispettare la nostra città, le cui bellezze sono beni di tutti. E ben vengano coloro che sanno amare le meraviglie che i Campi Flegrei sanno offrire”.

(Venerdì) Arrestato 21enne napoletano per truffa aggravata

I militari stavano percorrendo Via Sentiero degli Dei quando hanno notato un ragazzo con aria sospetta. Dopo averlo fermato e perquisito, hanno ritrovato nelle sue tasche la somma in contanti di 2mila e 300 euro.

Le indagini hanno permesso di appurare che il ragazzo aveva poco prima consegnato un pacco a 2 coniugi di 79 e 74 anni. Dunque, le vittime gli avevano dato il denaro perché qualcuno al telefono gli aveva detto che il nipote aveva acquistato un computer e loro avrebbero dovuto ritirarlo, ovviamente pagando. Ovviamente si è trattato di una truffa, nel pacco era contenuto soltanto un piccolo specchio da tavolo. Fortunatamente i Carabinieri sono intervenuti arrestando il 21enne che è stato tradotto al carcere. La somma è stata poi restituita alle anziane vittime della truffa.

(Oggi) Bellissimo gesto di solidarietà di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci inaugura il nuovo refettorio del Ristoro di Sant’Egidio, nel convento francescano di San Pasquale a Chiaia. Il tutto si svolgerà in presenza dell’arcivescovo Mimmo Battaglia.

Per questa settimana è tutto, Parola al Cittadino vi dà appuntamento a sabato prossimo, con un’altra settimana da raccontare!

Raffaele Accetta

Start typing and press Enter to search