Paroladeltifosobet
Paroladeltifosobet
La 29esima giornata di Serie A è alle porte, e si ritorna puntualmente con il consueto appuntamento di Paroladeltifosobet.
Ad inaugurare questa nuova giornata è la sfida di Salerno delle ore 15.00 di sabato, tra i padroni di casa della Salernitana e il Sassuolo di Dionisi. Una gara che sulla carta vede favorita gli ospiti, galvanizzati dai tre successi di fila in campionato, ed imbattuti da 5 match. Questa sfida potrebbe regalarci diverse reti, con i neroverdi che ne potrebbero segnare almeno 2. In contemporanea, un altro match delicato in ottica salvezza tra lo Spezia e il Cagliari, chi perderà metterà a serio rischio la permanenza nel massimo compionato italiano. I padroni di casa non vincono dallo scorso 23/01, mentre gli ospiti dopo un buon inizio di 2022, hanno subito una dura è meritata sconfitta casalinga contro la Lazio. Sicuramente ci aspetteremo una gara molto chiusa e attenta, dove anche un pronostico “X” è possibile.
Alle ore 18.00 la Sampdoria ospiterà la Juventus di Max Allegri, imbattuta da 14 partite consecutive, quando i bianconeri affrontarono l’Atalanta. I padroni di casa non possono sbagliare ancora, perché la zona rossa dista appena 4 punti.
In serata alle ore 20.45 il Milan ospiterà l’Empoli, rossoneri galvanizzati da successo di Napoli, vorranno continuare a far fastidio ai campioni in carica dell’Inter. L’Empoli in questo 2022 non ha ancora trovato la vittoria, ma comunque la zona rossa dista ben 10 punti, la squadra di Andreazzoli nonostante i tanti passi falsi ha sempre dimostrato di saper giocare un buon calcio, soprattutto in trasferta, dove ha ottenuto 21 punti sui 32 totali. Il lunch match della domenica sarà l’interessante duello tra Fiorentina e Bologna. Questi match potrebbe regalarci diverse reti, visto che i padroni di casa nel proprio stadio, in campionato, hanno sempre segnato almeno una rete, eccetto la gara contro la Lazio. Gli ospiti non hanno un buon rapporto con le trasferte, dove in quasi tutte le gare hanno subito almeno una rete. L’unica gara delle 15.00 sarà quella di Verona, tra i padroni di casa gialloblù e gli ospiti del Napoli. Gara molto sentita, che sicuramente ci regalerà tantissime emozioni sia in campo che sugli spalti. Il Verona registra il quarto migliore attacco della Serie A, con 54 reti all’attivo, contro però una difesa che è quasi un fortino, visto che la porta difesa da David Ospina a sin ora incassato appena 20 reti.
A seguire l’Atalanta ospiterà il Genoa, mentre l’Udinese ospiterà la Roma. Tutte e quattro le squadre sono coinvolte chi in lotta per un posto nell’Europa che conta, chi per allontanare sempre di più la zona retrocessione. I rossoblu sono reduci da sei pareggi di fila, registrando sei Under 2.5 consecutivi.
In serata un’altra sfida molto bella sulla carta, tra il Torino di Ivan Juric e l’Inter di Simone Inzaghi. Due squadre che giocano a specchio, con intensità molto simili. I granata non vincono dal 15/01, ed in casa non trovano il successo dal 10/01 quando distrussero 4-0 la Viola guidata da Dusan Vlahovic. I nerazzurri dopo diversi passi falsi sono reduci da due successi di fila, 5-0 con la Salernitana e lo 0-1 di Champions ad Anfield, inutile ai fini della qualificazione.
A chiudere il sipario di questa 29esima giornata sarà il mondaynight dell’Olimpico di Roma, che vedrà la Lazio di Maurizio Sarri ospitare il Venezia di Zanetti.
Ecco tutti i pronostici:
Salernitana-Sassuolo | X2+Over 1.5/ Ospite 2-4 |
Spezia-Cagliari | X o GOL |
Sampdoria-Juventus | Ospite 1-3 |
Milan-Empoli | 1X+1-4 |
Fiorentina-Bologna | 1X+Over 1.5 |
Verona-Napoli | X o GOL |
Udinese-Roma | Ospite 1-3 |
Atalanta-Genoa | Under 1.5 1’Tempo/1 |
Torino-Inter | Under 3.5 |
Lazio-Venezia | 1+Over 1.5 |
Ernesto Minicone
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”
15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO
16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico
17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta
18 – Man of the Match di Napoli-Juventus
19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile
20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti
22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano