Shakhtar Donetsk, il vice ds: “Il Napoli si è interessato ad un nostro giocatore”

Shakhtar Donetsk, il vice ds: “Il Napoli si è interessato ad un nostro giocatore”

Carlo Nicolini, vice ds dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a CalcioNapoli24. Eccole riportate:

“Ieri mi sembrava più un problema mentale di gestione del doppio risultato. Dopo il gol gli azzurri hanno avuto una reazione, questo vuol dire che fisicamente c’erano. L’Inter ha fatto meno calcioli avendo un solo risultato a disposizione, mentre gli azzurri hanno controllato troppo senza provare a sfruttare le proprie qualità per vincere la gara. Non mi allarmerei, perchè domenica contro la Sampdoria si potrà subito voltare pagina. L’unica preoccupazione che posso avere è a livello caratteriale, con alcuni calciatori del Napoli che mi sembra abbiano patito la gara. I reduci dal Mondiale erano già tornati da tempo, quindi immagino avessero comunque una preparazione importante. Mi suona più come un alibi, forse l’unico dubbio è su Rrahmani solo perchè tornava da un lungo infortunio. Per me il Napoli ha solo sbagliato nel voler gestire il doppio risultato al posto di cercare la vittoria come ha fatto l’Inter”.

Sull’aspetto mentale: “Il Napoli ha ottenuto i risultati nella prima parte della stagione perchè ha giocato senza penso e con spensieratezza, ieri invece ha sentito il peso della sosta e di tutto quello che si è detto sullo Scudetto. La partita di ieri deve essere di insegnamento per arrivare fino alla fine tornando alla leggerezza di prima e sono sicuro che Spalletti sta già lavorando in questo senso. Ora Sampdoria e Juventus sono due gare fondamentali, anzi è andata anche bene che i blucerchiati abbiano vinto perchè magari arriveranno meno assatanati. Con la Juve invece mi aspetto una partita simile a quella con l’Inter, ma il Napoli dovrà guardare sè stessa e fare il proprio gioco senza calcioli. La piazza deve aiutare la squadra a restare tranquilla”. 

Napoli interessato a Mudryk: “Sui grandi giocatori, soprattutto se giovani, gli addetti ai lavori li vedono. Il Napoli ha in Giuntoli e tutto lo scout una delle migliori strutture in Italia. Gli azzurri arrivano prima di molti competitors, sondando anche i nostri giocatori. Si sono informati su tanti calciatori ma senza fare una proposta ufficiale. Ci hanno chiesto non solo di Mudryk, ma anche di Solomon, Trupin, Sudakov o ancora prima di Matvienko o Kovalenko che poi è andato all’Atalanta. Loro seguono bene i migliori talenti”.

Quanto vale Mudryk? “Premesso che non abbiamo esigenze di cessioni, a tempo debito abbiamo detto che valutiamo il calciatore più forte di alcuni profili anche come Antony. Questo è il parametro. Il problema è che i club italiani non colgono le occasioni, vedi il Milan con Enzo Fernandez che ora vale oltre 100 milioni. Quando arrivi per tempo su un giocatore devi affondare il colpo, altrimenti poi i prezzi cambiano”.

Foto: Twitter Shakhtar Donetsk

Mario De Lucia

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

24 – INSTAGRAM PAROLA DEL TIFOSO

Start typing and press Enter to search