Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Sky perde l’8% in Italia degli abbonati e pensa ai tagli da fare

Il coronavirus ha colpito anche le grandi multinazionali, è il caso di Sky Italia con una perdita negli ascolti e in termini di abbonati.
Come riporta Andrea Montanari in un articolo su Milano Finanza, la base di abbonati a Sky Italia sarebbe pari a circa 4,6 milioni, rispetto ai 5 milioni del periodo pre-Covid.
Numeri che rischiano quindi di ridurre gli utili e la marginalità. Per questo il management di Sky starebbe lavorando alla definizione di un piano di ristrutturazione e riorganizzazione interna e esterna che prevede tagli e uscite.
Nello specifico, sul piano interno, il licenziamento di 350 dipendenti tra dirigenti, quadri, impiegati, personale amministrativo e giornalisti.
Intanto sul piano esterno si ragiona su l’ingresso nella società della rete unica alla quale stanno lavorando Tim e Cdp, mentre resta alta l’attenzione per i diritti tv della Serie A, con il progetto della media company della Lega.

Valerio Petrosino

Exit mobile version