The Best Moments of The Weekend

the best moments of the weekend

Amici-lettori, benritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “The Best Moments of The Weekend”. Un altro weekend calcistico è giunto al termine, scopriamo quanto accaduto:


Boca Juniors-River Plate: miracolo de D10S?
Questo weekend in Argentina è andato in scena uno dei match più attesi del calcio sudamericano, il Superclásico tra Boca Juniors e River Plate. Allo scadere della seconda frazione di gioco, il River Plate ha la possibilità di portarsi in vantaggio con un cross dalla destra di Girotti dove all’interno dell’area di rigore trova una fortuita deviazione di un difensore del Boca, il quale spinge il pallone verso la propria porta. Come mostra il video, però, mentre la sfera rotolava verso lo specchio dei padroni di casa, quest’ultima cambia inspiegabilmente direzione prendendo uno stranissimo effetto .Le immagini sono diventate sin da subito virali, con un supposizione che sta facendo impazzire i tanti tifosi del Boca e non: c’è stato l’aiuto di Diego dall’alto? A noi piace pensarlo.

Video: Ataque Futbolero


Wilfried Zaha, un forte segnale
Poco prima del fischio d’inizio di Crystal Palace-West Bromwich Albion, le due squadre hanno effettuato il consueto rito contro il razzismo, quello di inginocchiarsi in segno di protesta contro quest’ultimo. Tutti i calciatori di entrambe le squadre hanno aderito a ciò, fatta eccezione di Zaha. L’attaccante ivoriano ha deciso di non inginocchiarsi attirando a sé tutta l’attenzione. Al termine della gara, il giocatore ha giustificato il suo gesto: “Secondo me inginocchiarmi è degradante, perché i miei genitori mi hanno sempre detto di essere orgoglioso di essere nero. Dovremmo rimanere in piedi, non inginocchiarci. È una cosa che facciamo sempre prima delle partite, ma la facciamo così, giusto per farla, e per me non è sufficiente. Io non mi inginocchierò e non indosserò una maglietta con la scritta Black Lives Matter. Si cerca di dire che siamo tutti uguali, ma la verità è che ci stiamo isolando con queste cose, che secondo me non stanno nemmeno funzionando. Questa è la mia posizione”, ha dichiarato. Gesto che ha fatto sicuramente scalpore

Foto: sport. periodicodaily.com

Zenit, iniziativa da applausi
Questo weekend, in occasione del match di campionato contro l’Akhmat Grozny, lo Zenit di San Pietroburgo ha reso disponibile un vaccino anti-covid per tutti i supporter presenti allo stadio.Il team russo, inoltre, ha diramato un comunicato nel quale ha annunciato che in ogni gara casalinga disporrà per i tifosi una dose di vaccino Sputnik.Un vero e proprio modello da seguire.

Foto: Sky Sport


Lamela, gol da antologia
Questo weekend Erik Lamela si è reso protagonista di un gol di pregevole fattura. L’attaccante del Tottenham ha sbloccato il match contro l’Arsenal con una rabona. Un vero e proprio colpo da biliardo che ha entusiasmato i propri tifosi ma soprattutto i suoi compagni di squadra. La grande giocata del fantasista Albiceleste non è bastata agli Spurs per portare a casa i tre punti, in ugual modo, però, la rete dell’11 non passerà di certo in secondo piano.

Foto: Gianluca Di Marzio


“The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.


Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search