The man of the day: Diogo Jota

Alcuni talenti stanno aumentando a dismisura il proprio livello di notorietà grazie a prestazioni sensazionali in Champions League. Questa speciale rubrica omaggia il miglior calciatore del giorno e stavolta, abbiamo deciso di assegnare il nostro premio a Diogo Jota.
Nel corso della prima tranche dei match validi per la terza giornata della fase a gironi, è stato il portoghese ad impadronirsi delle attenzioni degli appassionati.
La sua squadra, ovvero il Liverpool, si è resa protagonista di un’incredibile goleada ai danni di Gasperini&Co.
Dopo circa quindici minuti dal fischio d’inizio, il nuovo gioiello dei Reds sblocca il risultato grazie ad un delizioso pallonetto che sorprende Sportiello.
Parte alla grande la sua serata che, intorno alla mezz’ora, trova ulteriore gloria grazie al secondo goal arrivato dopo un fantastico stop di sinistro. Non può nulla il portiere, battuto da un micidiale destro sul primo palo.
Nella ripresa, Salah e Mané rovinano ogni ipotesi di rimonta che fluttuava nelle menti dei tifosi atalantini con due marcature in poco tempo.
La squadra di Bergamo stacca la spina e favorisce il grande momento del club inglese, il quale festeggia la prima tripletta di Jota.
L’attaccante rende vano il tentativo di salvataggio dell’estremo difensore, trovando la rete che porta il punteggio sullo 0-5.
I ragazzi di Klopp proseguono la striscia di vittorie in Champions dopo quelle ottenute su Ajax e Midtjylland.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search