Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Top e Flop di Inter-Napoli

Top e Flop di Inter-Napoli

TOP E INTER-NAPOLI-Il Napoli cade per la prima volta in campionato sotto i colpi di Lautaro e compagni. Gli azzurri provano fino al 98′ minuto a pareggiare i conti, ma la corazzata nerazzurra tiene il colpo. A San Siro termina 3-2, l’Inter va a -4 dagli azzurri, riaprendo la corsa scudetto.

LE PAGELLE:

Ospina: 6; Salva a più riprese i suoi, ma non può nulla sulle reti nerazzurre. L’estremo difensore azzurro si desta in qualche intervento nella prima parte di gara.

Di Lorenzo: 5,5 Spinge poco rispetto al solito, complice la stanchezza degli impegni con la nazionale. Difensivamente commette qualche errore di troppo, smistando palloni in orizzontale con troppa superficialità.

Rrahmani: 5; Da rivedere la prestazione del centrale, che appare fuori fase e soffre per tutto il match la coppia d’attacco dell’Inter.

Koulibaly: 4,5; Troppo ingenuo in occasione del rigore, non prestando la giusta attenzione in quell’occasione. Per il resto dell’incontro, perde qualche contrasto di troppo, fornendo una prestazione orribile.

Mario Rui: 5,5: Il portoghese cerca di spingere ma non ha trovato il giusto appoggio di Insigne, che era bloccato dalla difesa nerazzurra. Difensivamente ha qualche colpa sulla terza rete dell’Inter.

Anguissa: 5,5; Appare molto stanco nella seconda parte di gara, sbagliando molti passaggi in fase di impostazione. L’ex Fulham ha bisogno di rifiatare, ed oggi si è avuta la dimostrazione.

Fabian: 5,5 Buon primo tempo, ma cala nella ripresa; peccando di lucidità negli ultimi metri. L’8 azzurro disputa una prestazione molto opaca, non riuscendo ad incidire.

Lozano: 6; Tra i “migliori” nell’attacco azzurro, creando pericoli sulla fascia di competenza. Il messicano cala nella ripresa, come quasi tutto il Napoli, complice 70 minuti di corsa senza rifiatare.

Zielinski: 6; In netto miglioramento rispetto alle scorse uscite, siglando la rete illusoria del vantaggio, in seguito ad un ottimo recupero palla. Per il resto del match, pecca di lucidità nell’ultimo passaggio.

Insigne: 5; Il 24 non riesce a creare nulla, appare fuori dalle trame di gioco degli azzurri, che creano occasioni sulla fascia opposta. Il capitano partenopeo è un fantasma nella serata gelida di San Siro.

Osimhen: 5; Ha lottato alla pari con Skriniar e compagni, ma è mancata la freddezza in alcune occasioni. Da sottolineare il grave errore sulla rete del vantaggio nerazzurro, con l’attaccante che ha lasciato libero il primo palo. Difficile giudicare la prestazione del nigeriano per i soli 55 minuti disputati.

Petagna: 6; Ha il compito di sostituire Osimhen e lotta con molta dedizione, cercando di dare un buon contributo ai suoi.

Mertens: 6,5; Entra benissimo, provando con tutte le proprie forze a pareggiare un match ostico. Sigla una rete da cineteca, che ha regalato qualche speranza ai suoi. Si divora la rete del pareggio, sparando alto un pallone perfetto di Anguissa.

Elmas: 6; Entra con tanta voglia di fare, creando superiorità sulla fascia di competenza, ma non trova la via del goal nonostante qualche occassione avuta.

Spalletti: 6; Il Napoli comincia bene ma pecca di personalità nel corso del match, i cambi arrivano con ritardo, poiché gli azzurri erano ormai sulle gambe, complice qualche assenza nel reparto offensivo. Il tecnico ha dovuto far fronte all’infortunio di Osimhen, che ha stravolto i piani di gioco.

Pasquale Palmieri

1 – https://www.paroladeltifoso.it/top-e-flop-di-napoli-hellas-verona/

2 – https://www.paroladeltifoso.it/top-e-flop-legia-napoli/

Exit mobile version