Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Top e Flop di Napoli-Bologna: Fabian preciso, Insigne glaciale

Top e Flop di Napoli-Bologna: Fabian preciso, Insigne glaciale

Il Napoli non sbaglia, e firma un 3-0 che vale l’aggangio al Milan in testa alla classifica. Gli azzurri con Fabian ed Insigne chiudono senza particolari problemi la pratica Bologna.

Foto: twitter Napoli

LE PAGELLE:

Ospina: 6: Partita in cui El patron non ha dovuto sporcarsi i guanti, complice un grandissimo lavoro della retroguardia azzurra.

Di Lorenzo: 6; Il 22 azzurro termina il match con tantissimi chilometri fatti, come in ogni occasione. L’ex Empoli è onnipresente sull’out di destra, sovrapponendosi prima a Lozano e poi a Politano, in aggiunta è stato perfetto in fase difensiva.

Rrahmani : 6,5; L’ex Verona merita pienamente la titolarità in questa squadra, ed oggi si è avuta l’ennesima dimostrazione. Se l’attacco del Bologna ha fatto poco e nulla, è sopratutto merito del centrale kossovaro, il quale insieme a Koulibaly ha annullato Barrow e compagni.

Koulibaly: 6,5; Il colosso senegalese ha disputato l’ennesima prova senza sbavatura ed in perfetta sintonia con Rrahmani. Il 26 è il leader indiscusso della retroguardia azzurra, fermando ogni attacca che decide di affrontarlo.

Mario Rui: 7; Il terzino portoghese dopo la buona prova dell’Olimpico si è ripetuto davanti ai propri tifosi, fornendo una grande prestazione, una delle migliori tra gli azzurri. Perfetto nel pressing e nel sovrapporsi ad Insigne, altrettanto quando ha dovuto difendere la propria porta.

Anguissa: 6,5: Ennesima prova da incorniciare per il 99, che annulla completamente il centrocampo rossoblù. Inoltre, va vicinissimo alla prima rete in azzurro, ma il suo tentativo s’infrange contro la traversa.

Fabian: 7; Lo spagnolo è salito in cattedra, realizzando un grandissimo goal all’incrocio dei pali. Inoltre, l’8 ha disputato uno delle migliori partite in stagione, fornendo un grande apporto sia in fase offensiva che in interdizione, aiutando notevolmente il compagno di reparto.

Elmas: 6; Sufficienza piena per il macedone, che ha messo lo zampino nella rete di Fabian. Nel resto del match, il 7 azzurro si è proposto molto bene tra le linee, fornendo un grande apporto ad Insigne e Mario Rui.

Lozano: 5,5; In un Napoli perfetto la stella che brilla di meno è quella del chucky, che appare perso nel rettangolo verde. Il messicano offre un grande contributo alla squadra, ma in fase offensiva non riesce a creare particolari problemi.

Osimhen: 6,5; Ottima partita in cui non arriva il goal, ma il 9 azzurro si procura con tanta forza e agilità due calci di rigore che indirizzano la partita.

Insigne: 7; Standing ovation del Maradona e doppietta su rigore per il capitano, che con grande personalità decide questo match. Il 24 azzurro, oltre alle reti sul dischetto, ha fornito un’ottima prestazione in entrambe le fasi, meritando pienamente gli applausi dei propri tifosi.

Politano: S.V

Zielinski: S.V

Mertens: S.V

Demme: S.V

Ghoulam: Un grande piacere rivedere in campo l’algerino. Che questo spezzone possa essere l’inizio di un ritorno definitivo.

Spalletti/Domenichini: 8; Partita preparata benissimo, senza alcuna sbavatura. Il Napoli targato Spalletti non regala nulla al Bologna, anzi domina per tutti i 90 minuti. Pressing alto e possesso palla, sono alla base del grande match dei partenopei. C’è da sottolineare il buon contributo offerto da Domenichini, secondo del toscano, che ha diretto bene in campo gli 11 azzurri.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Exit mobile version