Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Top e Flop di Napoli-Cagliari

Top e Flop di Napoli-Cagliari

Foto: Instagram Napoli

Il Napoli torna in vetta alla classifica grazie ad un successo per 2-0 sul Cagliari, Gli azzurri, annientano un Cagliari che resta inerme davanti ai colpi di Osimhen e Insigne, decisi a portare a casa i tre punti.

LE PAGELLE:

Ospina: 6; Partita senza particolari problemi per il colombiano che non è quasi mai chiamato in causa. Nelle rare occasioni sarde, el patron chiude la saracinesca.

Di Lorenzo: 6; Solita prova in cui il 22 macina chilometri sulla fascia di competenza. Nessuna sbavatura difensiva e tanta voglia di mettersi in mostra in fase offensiva.

Rrahmani: 6; Il centrale kossovaro continua nel buon momento, mettendo in scena una prestazione molto attenta. Infatti, i pericoli creati dall’attacco cagliaritano sono ben pochi.

Koulibaly: 6,5; Il comandante, soprannome datogli da Spalletti, registra l’ennesima prova senza sbavature. Il difensore senegalese, divora letteralmente Joao Pedro, che non riesce a superare il colosso con il 26 sulle spalle.

Mario Rui: 6,5; Il terzino portoghese è uno dei migliori del proprio reparto, trovando una grande intesa con Insigne. Infatti, il molte occasioni, l’ex Roma si è proposto come un treno, sovrapponendosi al capitano partenopeo, creando confusione alla retroguardia avversaria.

Anguissa: 6,5; Ennesima prova da applausi scroscianti. L’ex Fulham non fa passare nessun pallone diretto verso Ospina. Inoltre, il 99 va vicino alla prima rete con la maglia azzurra, con un destro terminato a pochi centimetri dalla porta difesa da Cragno.

Fabian: 6,5; Lo spagnolo grazie al grande lavoro di Anguissa, è libero di mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche. Infatti, l’ex Betis smista e recupera pallone, continuando sulle ali dell’ottimo momento che sta vivendo.

Zielinski: 6; In netto miglioramento rispetto alle precedenti apparizioni. Il polacco lega bene centrocampo e attacco, fornendo un ottimo assist ad Osimhen, ma pecca di freddezza sotto porta, divorandosi la rete del possibile 3-0 da una mattonella d’oro per il suo destro.

Politano: 6; Prova con poche occasioni per l’ex Sassuolo, che insieme a Di Lorenzo crea problemi alla fascia sinistra sarda, ma non riesce ad incidere come voleva.

Osimhen: 7,5; Il ragazzo di Lagos è infermabile. Il numero 9 partenopeo firma il vantaggio e guadagna il calcio di rigore poi trasformato da Insigne. Da sottolineare la grande prova dell’ex Lille, che con forza fisica e velocità ha steso il Cagliari.

Insigne: 7; Il capitano azzurro gestisce con personalità e qualità ogni pallone che passa tra i suoi piedi, trovando i compagni con passaggi millimetrici. Inoltre, trasforma con grande freddezza il rigore del definitivo 2-0, regalando i 3 punti alla propria squadra.

Lozano: 6; Il messicano entra con tanta voglia di fare, ma nonostante le varie occasioni avute non riesce a trovare la via del goal.

Elmas: 5,5; Tanta confusione e poca lucidità, che non permettono di far esprimere tutto il potenziale del classe 99

Petagna: 6; Il bulldozer azzurro tieni sù tutti i palloni ricevuti, fornendo un buon apporto alla squadra, nonostante il punteggio fosse già indirizzato.

Ounas: 6; L’algerino entra con la miccia accesa, mandando su di giri la retroguardia di Mazzarri. L’ex Crotone avrà altre occasioni per prendersi le luci dei riflettori.

Demme: S.V

Spalletti: 7,5; Con un grande palleggio, annienta un Cagliari molto chiuso. Grazie al lavoro del tecnico azzurro, Insigne e compagni, abbattono il muro costruito dagli uomini di Mazzarri, che non possono nulla davanti alla grande esperienza del mister di Certaldo.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Exit mobile version