Top e Flop di Napoli-Hellas Verona

Top e Flop di Napoli-Hellas Verona

TOP E FLOP – 1-1 e due punti persi per gli azzurri, che sono fermati ancora una volta dal Verona. Due legni negano al Napoli il colpo del sorpasso, fermandosi per la seconda volta in pagella.

LE PAGELLE:

Ospina: 6,5; El patron è perfetto in ogni occasione in cui è chiamato in causa, dando molto sicurezza ai propri difensori. Con più interventi, l’estremo difensore azzurro difende la propria porta.

Di Lorenzo: 7; Il terzino azzurro spinge come un treno, trovando il goal del pareggio nei primi 45 minuti, in seguito agli sviluppi di una palla inattiva. Per il resto del match, il 22, è una spina nel fianco per gli scaligeri, sovrapponendosi a Politano prima e Lozano successivamente. In fase difensiva è perfetto, facendosi trovare sempre presente su Caprari.

Rrahmani: 6; L’ex di turno si fa trovare impreparato sul goal di Simeone, facendosi anticipare facilmente da Simeone. Per il resto dell’incontro, il kosovaro è molto più attento, anticipando gli attaccanti veronesi.

Jesus: 7; Il brasiliano sostituisce perfettamente Koulibaly, alzando un muro davanti alla propria porta. L’ex Roma fornisce un grande contributo alla causa, fermando con grinta e qualità ogni possibile attacco della squadra di Tudor.

Mario Rui: 5; Ingenuo sulla rete del Verona, facendosi saltare con troppo facilità da Barak, da cui poi nasce l’assist per Simeone. Oltre questo errore, il terzino conduce un match senza altri errori, dando anche un buon contributo in fase offensiva.

Anguissa: 6,5; Il centrocampista azzurro è una diga davanti alla difesa, fermando con la solita fisicità gli avversari. L’ex Fulham disputa l’ennesima partita da applausi, risultando quasi perfetto in fase di recupero dei palloni.

Fabian: 6,5; L’assist per la rete di Di Lorenzo è perfetto, con lo spagnolo che vede con la coda dell’occhio il terzino napoletano. L’8 azzurro disputa un ottimo match in entrambe le fasi, dimostrando la grande crescita avuta in questa stagione.

Politano: 6; L’esterno azzurro spinge tanto ma non trova la mattonella giusta per insaccare la rete. L’ex Sassuolo, inoltre, da un buon contributo in fase di non possesso al compagno di fascia.

Zielinski: 5,5; Il polacco appare in ombra rispetto ai compagni di reparto, sbagliando qualcosa di troppo in area di rigore. Il trequartista azzurro è poco preciso nell’ultimo passaggio, continuando nel suo momento non dei migliori.

Insigne: 6; Il capitano azzurro torna titolare dopo due match, dando un buon contributo ma non riuscendo a trovare il goal del possibile ribaltone. In più di qualche occasioni mette in difficoltà il portiere avversario, però manca precisione per finalizzare.

Osimhen: 6,5; Ottimo lavoro per il nigeriano, che corre tantissimo e tiene molti palloni, ma non trova la via del goal. Il palo nel primo tempo nega la gioia del goal al 9, che aveva trovato il tiro dopo una grande girata.

Lozano: 6; Il messicano subentra a Politano, ma non è al meglio, creando pochi pericoli alla retroguardia veronese.

Elmas: S.V

Ounas: S.V

Mertens: 6; Entra per dare una mano offensiva e ci prova. Il 14 calcia magistralmente una punizione che si stampa sul palo, negando il possibile 2-1 agi azzurri.

Petagna: S.V

Spalletti: 6,5: Il tecnico azzurro è sorpreso inizialmente dalla corazzata di Tudor, che crea qualche problema agli azzurri. Il mister prova a cambiare qualcosa, ma la rete del 2-1 non arriva e gli azzurri sono stati fermati, perdendo due punti.

Pasquale Palmieri

LEGGI ANCHE

1 – Fantacalcio: i nostri consigli per la 12a giornata

2 – Napoli al…femminile: la partita delle polemiche

3 – Top e Flop Napoli-Torino: Osimhen decisivo, Rrahmani imperioso

4 – Spospola l’hashtag “Ancelottiout”: è arrivato il momento per ‘Re Carlo’ di farsi da parte?

5 – Scuffet: dall’etichetta di ‘nuovo Zoff’ al trasferimento all’Apoel Nicosia

6 – FIFA, eFootball e due nuovi videogiochi: ecco tutte le novità nel mondo del calcio virtuale

7 – La storia di Messias: da corriere alla Champions League

8 – Puma, lanciate le maglie senza logo: meglio così?

9 – Napoli attento a non esaltarti troppo

10 – Leo Messi sarà il primo calciatore pagato con i PSG Fan Token: ecco di cosa si tratta

11 – Bayern Monaco-Sambenedettese: il gemellaggio che non vi sareste mai aspettati

12 – Rosario Central-Newell’s Old Boys, una rivalità forte quanto ‘sconosciuta’

13 – Olimpiadi: dalle polemiche di Tokyo 2020, alla mancata partecipazione della Nazionale italiana di calcio

14 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

15 – Under 21- Scopriamo chi è Youssef Maleh, il talentino che ha portato in vantaggio la squadra contro la Svezia U21

16 – Galtier: dalla lunga gavetta alla vetta della Ligue 1

17 – Vincenzo Italiano: dalla Serie D al contatto con grandi club in 4 anni

18 – Damsgaard: la sorpresa di Euro2020

19 – Danimarca: l’outsider tra le semifinaliste di Euro2020

20 – Calcio e sostenibilità, un binomio che si diffonde sempre di più

21 – Perché l’Olanda continua a fallire?

22 – Dalla Serie B alla A, la finale playoff che non ti aspetti

23 – La favola di Pessina: in 4 anni, dalla Serie B con lo Spezia al gol agli Europei

24 – Quanto guadagnano i calciatori andando in Nazionale?

Start typing and press Enter to search