Top e Flop di Roma-Napoli

Top e Flop di Roma-Napoli

Il Napoli si ferma all’Olimpico, il risultato non si è schiodato dallo 0-0. Gli azzurri hanno provato a cambiare il tabellino fino all’ultimo minuto, ma non è cambiata la sorte. Gli azzurri tornano a Napoli con 1 punto in più in classifica che coincide con il primato a pari merito del Milan.

LE PAGELLE:

Ospina: 6; Il colombiano conduce una buona partita con pochi interventi, complice un’ottima prestazione del quartetto difensivo azzurro.

Di Lorenzo: 6,5; Il 22 partenopeo spinge con velocità e forza sulla fascia di competenza, mettendo in seria difficolta Vina. Difensivamente sempre pronto a coprire la propria posizione, non commento sbavature.

Rrahmani: 6; Torna titolare dopo essere subentrato contro il Legia, fornendo una prestazione buona caratterizzata da tanta accortezza ai particolari. Rispetto alle scorse uscite ha destato meno l’occhio.

Koulibaly: 6,5; Il comandante della difesa anche quest’oggi ha diretto alla perfezione la fase difensiva azzurra, destandosi anche in fase d’impostazione. Annulla Abraham, lasciandogli pochissimo spazio.

Mario Rui: 6; Buona partita per il portoghese che aiuta molto in fase offensiva Insigne, sovrapponendosi in ogni trama offensiva. Inoltre, il 6 azzurro ha anche un’occasione da goal ma Karsdorp gli nega la gioia del goal.

Anguissa: 6,5; Il gigante con la 99 è padrone del centrocampo azzurro, macinando chilometri e spostando chiunque si ponesse davanti ai suoi occhi. Lavora quasi a memoria con il compagno di reparto.

Fabian: 6,5; Stesso discorso fatto per Anguissa, infatti, lo spagnolo è tra i migliori, complice la grande intesa con l’ex Fulham. L’8 azzurro gestisce con precisione e qualità ogni pallone che passa dai suoi piedi.

Zielinski: 5,5: Il fantasista polacco è tra i peggiori dei suoi. Ciò si è notato dai molti errori tecnici e non solo, sopratutto nelle scelte da fare in fase offensiva.

Politano: 6; Crea problemi alla retroguardia giallorossa, infatti dai suoi piedi nascono alcune delle occasioni degli azzurri. Nonostante ciò, non riesce a trovare il guizzo giusto per trafiggere Rui Patricio.

Osimhen: 6,5; L’attaccante nigeriano crea molti problemi ai giallorossi, pressando fino al novantesimo minuto. Unica pecca, spesso il 9 era in posizione di fuorigioco alla ricerca di trovare la profondità.

Insigne: 6; Il capitano azzurro prova in tutti i modi a sbloccare il risultato, ma non riesce poichè è stato prontamente fermato dai difensori romanisti. Non tra i migliori del reparto offensivo.

Lozano: S.V

Elmas: S.V

Mertens: S.V

Spalletti: 6,5; Il tecnico toscano prepara molto bene il match contro il suo passato. Conducendo per larghi tratti il pallino del gioco. Questa volta i cambi del mister non sono riusciti a cambiare in positivo il risultato.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search