Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Top e Flop di Salernitana-Napoli

Top e Flop di Salernitana-Napoli

SALERNITANA E NAPOLI-Match ostico per gli uomini di Spalletti, che riescono a sbloccarlo grazie alla rete di Zielinski, che regala il primo posto agli azzurri. L’incontro dell’Arechi è stato caratterizzato da molti falli e fisicità, ma gli azzurri sono riusciti a prendere i 3 punti.

Foto: Twitter Napoli

LE PAGELLE:

Ospina: 6; Poco lavoro per l’estremo difensore colombiano, che dalla sua porta assiste agli attacchi dei propri compagni.

Di Lorenzo: 6,5; Solito ottimo lavoro del terzino, che ha dato un buon contributo in entrambe le fasi. Difensivamente deve far fronte a pochi duelli. Il 22 salva con la testa il possibile pareggio di Ribery.

Rrahmani: 6; Buona gara per l’ex Verona, nelle poche occasioni dei padroni di casa si è fatto trovare sempre pronto con buone chiusure.

Koulibaly: 5,5; Il senegalese annulla l’attacco di Colantuono per 75 minuti ma poi commette un errore insensato, andando sotto la doccia anzitempo.

Mario Rui: 6; Il terzino portoghese continua a disputare buone partite senza alcuna sbavatura. Sopratutto in fase offensiva è onnipresente, dando un buon contributo al compagno di fascia.

Anguissa: 6,5; Ennesima prova da applausi per l’ex Fulham, che insieme al compagno di reparto conduce una gara molto attenta, con pocchissimi errori. Il gigante con il 99 è ormai un punto fermo dello scacchiere di Spalletti.

Fabian: 6,5; Partita sontuosa dello spagnolo, che manovra con precisione ogni pallone che riceve. Ciò è merito di Spalletti, che lo ha reso registra di questo Napoli.

Zielinski: 6; Uno dei peggiori nel primo tempo, però è il match winner del Napoli, segnando un goal pesantissimo in un match molto complicato.

Politano: 5,5; Tanta corsa per l’ex Sassuolo che porta a pochi risultati per l’attacco azzurro. In una gara molto ostica, il 21 non si distingue e segue la prova sottotono dei 3 compagni di reparto.

Mertens: 5,5; Il 14 azzurro non riesce a lasciare il segno nel match dell’Arechi. Il belga crea poco e nulla nella retroguardia granata, facendo sentire notevolmente l’assenza di Osimhen.

Lozano: 5; Uno dei peggiori tra le file dei partenopei. Il messicano, per l’ennesima volta in stagione, risulta perso in mezzo al campo, senza trovare la giusta collocazione per creare pericoli ai difensori avversari.

Petagna: 6,5; Entra per provare mosse diverse in attacco e lo fa benissimo. Il 37 azzurro scheggia una traversa da cui scaturisce la rete di Zielinski. Inoltre tiene tantissimi palloni e lotta con tanta forza anche in fase di non possesso.

Elmas: 6,5; Il macedone entra benissimo in partita, confermando le buone sensazioni lasciate contro il Bologna. Crea più di qualche pericolo a Belec e compagni, provando a chiudere il match.

Juan Jesus: 6; Il brasiliano entra per coprire il vuoto lasciato da Koulialy e ci riesce con tanta personalità, staccando su ogni pallone arrivato nella retroguardia azzurra.

Zanoli: S.V

Spalletti: 6,5; Partita molto difficile, in cui il tecnico di Certaldo, con i suoi cambi l’ha deciso. Nonostante la gara meno brillante dei suoi uomini, sbaglia poco e nulla dalla panchina.

Pasquale Palmieri

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

15 – La costruzione dal basso, idea vera o moda?

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

24 – ParolaDelTifoso Instagram

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

Exit mobile version