Top e Flop Hellas Verona-Napoli
Top e Flop Hellas Verona-Napoli
TOP E FLOP – Un Napoli cinico chiude la pratica Verona. La doppietta di Osimhen ha regalato 3 punti fondamentali ai partenopei, che restano agganciati alle milanesi. Al Bentegodi termina 1-2 in favore degli ospiti, ecco le pagelle del match.
LE PAGELLE:
Ospina: 6; Sulla rete gialloblu non può nulla, ma nei frangenti precedenti, l’estremo difensore si è immolato per difendere la propri porta. Infatti, il 25 ha subito un pestone sul polso, ma nonostante ciò è rimasto in campo per tutti i 90 minuti di gioco.
Di Lorenzo: 7,5; Dopo Osimhen è stato il migliore tra le file degli azzurri, trovando un assist perfetto per la seconda rete del nigeriano. Specialmente nella seconda parte, il 22 ha arato la fascia competenza, lasciando il segno definitivo nella partita.
Rrahmani: 6; Partita attenta per il centrale, che insieme al solito compagno di reparto, gestisce bene la fase difensiva. L’ex di turno ha tenuto bene Simeone e compagni, infatti, dalle sue parti sono arrivati pochi pericoli al di là del goal di Faraoni.
Koulibaly: 6,5; Il comandante è salito in cattedra, caricando i suoi con interventi superlativi e urli in seguito a pericoli scampati. Il colosso senegalese ha marcato ad uomo per tutta la partita Simeone, lasciando pochissimi palloni all’argentino. La grinta e il carattere messo in campo dal 26 sono stati fondamentali per la vittoria del match.
Mario Rui: 6; Sul goal la troppa disparità fisica con Faraoni ha fatto sì che il terzino azzurro non potesse contrastare l’avversario. Per il resto dell’incontro, è stato molto attento in entrambe le fasi.
Anguissa: 7; Tornato titolare e per la prima volta da mezz’ala, l’ex Fulham, ha annientato fisicamente il centrocampo scaligero. Il camerunense è stato perfetto sia tatticamente che qualitativamente, gestendo con intelligenza ogni pallone.
Lobotka: 7; Dopo la prestazione da dimenticare, il 68 è tornato in cattedra, mettendo in scena una prestazione perfetta. Il metronomo del centrocampo partenopeo non ha sbagliato nulla, trovando sempre col tempo giusto i compagni in ogni zona del campo.
Fabian: 6,5; Rispetto ai compagni di reparto è quello meno brillante, purtroppo la pubalgia ha fatto la differenza, ma nonostante ciò lo spagnolo ha messo in campo un’ottima partita.
Politano: 6,5; Buona gara sopratutto in fase di non possesso, con il 21 onnipresente nel raddoppio insieme a Di Lorenzo. Degno di nota l’assist di piede debole per la rete di Osimhen.
Osimhen: 8; La perfezione olio su tela. Nel momento più delicato, l’attaccante azzurro con una doppietta da ricordare, ha regalato 3 punti importantissimi con cui il Napoli può continuare a sognare. Il 9 azzurro dopo le tante critiche ricevute per i pochi goal, ha zittito e messo a segno due reti da vero bomber.
Lozano: 6; Prestazione sufficiente per il messicano, che tornato nell’undici titolare non è riuscito a dare la sua imprevedibilità nell’uno contro uno. Nonostante non abbia brillato, l’ex Psv, non commettendo errori, riesce a strappare il 6 in pagella.
Insigne: 6; Entra bene, crea qualcosa ma non trova mai la giusta scelta per poter creare pericoli agli avversari.
Elmas: 6; Il 7 è entrato con tanta voglia di mettersi in mostra, riuscendoci in parte. Nel finale anche lui ha aiutato i compagni a difendere il risultato.
Petagna: S.V
Zieliniski: S.V
Ghoulam: S.V
Spalletti: 8; Dopo qualche critica di troppo è giusto elogiare il tecnico toscano, che con un cambio modulo ha cambiato un match. Infatti il passaggio al 433 ha fatto si che i partenopei tenessero meglio a centrocampo ed allo stesso tempo creassero pericoli in fase offensiva. La bravura di un allenatore si vede anche in queste situazioni, quando si fa un passo indietro alle proprie idee, proponendo la soluzione migliore per la squadra.
Pasquale Palmieri
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”
15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO
16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico
17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta
18 – Man of the Match di Napoli-Juventus
19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile
20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti
22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano